Skip to content Skip to footer

Sistema di ispezione dei codici a barre

Ispezione visiva per codici data, UPC, codici QR e altre informazioni codificate.

Un sistema di ispezione dei codici a barre è una tecnologia specializzata utilizzata per leggere, analizzare e verificare l’accuratezza dei codici a barre (UPC, SKU, EAN), dei codici QR e dei codici data su vari prodotti o imballaggi.

Il sistema utilizza telecamere per scansionare il codice a barre, decodificare le informazioni al suo interno e quindi confrontare le informazioni nel database per verificarne l’accuratezza e confermare che il prodotto è stampato e leggibile correttamente.

I sistemi di ispezione visiva per i codici a barre e i codici data sono comunemente utilizzati per individuare gli errori nei codici stampati, per ridurre al minimo i richiami dei prodotti o le multe dei rivenditori.

  • Garanzia di conformità agli standard di settore

    La presenza e il corretto posizionamento dei codici sulla confezione sono fondamentali sia per prevenire rilavorazioni e resi, sia per evitare sanzioni o persino azioni legali. I nostri sistemi verificano la leggibilità dei codici stampati, garantendo la conformità agli standard di settore.

  • Tecniche collaudate di lettura dei codici
    I codici prodotto possono essere esposti in molti modi, spesso con l’uso di più versioni dello stesso codice in diversi formati; ciò rende necessario un sistema abbastanza flessibile da leggere più tipi di codici. I nostri sistemi di ispezione visiva supportano un’ampia gamma di formati di codici a barre e font di testo, e sono in grado di leggere formati tradizionalmente difficili come le matrici di punti.
  • Adatti a contenitori di varie forme e tipologie
    I nostri sistemi sono in grado di eseguire ispezioni a 360°, rendendo così possibile localizzare e verificare i codici su contenitori non orientati. Altre configurazioni consentono, quando necessario, l’ispezione di codici posti in cima o sul fondo della confezione.

Richiesta Informazioni

    Go to Top