Golden Lady

Obiettivo
Controllare e registrare tramite interfaccia web i consumi energetici e contatori volumetrici dei stabilimenti GoldenLady

Il sistema
In breve riportiamo le caratteristiche principali del sistema.

  • Raccolta dati e storicizzazione: la “dorsale” di comunicazione tra le apparecchiature installate (di qualsiasi marca e produttore) è su rete Seriale ed Ethernet , la storicizzazione avviene in un database relazionale SQL server.
  • Funzionalità: il sistema consente di visualizzare in tempo reale vari parametri riguardanti i consumi energetici e volumetrici (Correnti, Tensioni, Potenze, Qualità dell'energia, Volumi d'acqua, aria, gas.) aggiornati ogni 30 secondi via browser web. E' possibile inoltre visualizzare tramite diverse tipologie di grafici tutti i dati registrati ed esportarli in formato di testo CSV

L’adozione del sistema per il controllo dei consumi ha apportato vantaggi sia di tipo organizzativo sia qualitativo, con i conseguenti riscontri in termini economici, dando la possibilità di analizzare dove avvengono sprechi di energia e potendo così riorganizzare il sistema energetico dell'azienda.
Ogni operatore può da remoto collegandosi tramite browser web, visualizzare i consumi istantanei,i picchi di consumo e tutti i dati storici.

Il miglioramento della gestione energetica ha consentito una gestione più puntale e affidabile dei vari reparti dell'azienda. La rilevazione più accurata dei dati consente un’analisi statistica e qualitativa dei consumi. Il reporting dei dati di interesse permette di monitorare le spese ed effettuare gli adeguati interventi.
In appositi database industriali (SQL Server) vengono quotidianamente memorizzati, in tempo reale, tutti i dati e i parametri. In tal modo, attraverso gli strumenti di reportistica e di analisi integrati oppure è possibile stampare e analizzare i dati deli consumi, al fine di dimostrare la qualità del servizio energetico.

E' possibile visualizzare una demo del software al seguente LINK scrivere a info@spa-lab.it per avere le credenziali di accesso

Image
Image
Image